Pochi fattori possono aumenta il valore di un orologio d'epoca abbastanza come sua volta essere appartenuto ad una celebrità. Ogni volta che un orologio di proprietà di una celebrità o figura storica va sul blocco a case d'asta come Antiquorum e Christie, l'offerta si può aspettare di andare ben oltre il valore stimato. Qui di seguito esaminiamo notevoli orologi "celebrità", una volta di proprietà di intrattenimento e sport iconiche stelle, venduti all'asta negli ultimi pochi anni.
Al suo 22 Giugno 2013 all'asta di "Importante Moderna & Vintage Timepieces" a Hong Kong, Antiquorum all'asta un orologio da taschino appartenente al leggendario attore James Dean. L'orologio da tasca è stata fatta da orologiaio American Standard USA Circa 1889 con un movimento Elgin fabbricazione americana. Dean aveva le sue iniziali incise in guardia e ha ritenuto il suo portafortuna, che lo indossa durante l'esecuzione in TV e giochi. Il prezzo stimato del pezzo era circa US $ 5.000, ma dopo diverse offerte da tutto il mondo, l'orologio venduto per otto volte quella stimata del valore di circa $ 42.000 (HKD $ 325,000).

L'Omega Seamaster Planet Ocean indossato da Daniel Craig nel film di James Bond Skyfall è stato venduto all'asta da Christie a Londra il 5 ottobre 2012. L'orologio venduto per $ 254,273, con tutti i proventi andando verso Orbis, una organizzazione non-profit che fornisce cure oculistiche in Nazioni in via di sviluppo. E 'stato il secondo prezzo più alto per un orologio Bond, il più alto è 255.565 $ per l'oceano del pianeta da Casino Royale , e il terzo più alto è $ 196,056 per il Rolex da Vivi e lascia morire.

Alla sua 10 Aprile 2013 all'asta di "importanti Timepieces Moderna e vintage" tenutasi a New York, Antiquorum all'asta un Bulova Accutron di proprietà di Baseball Hall of Famer Joe DiMaggio. orologio Bulova Accutron di Joltin 'Joe è un modello asimmetrico rara, con una cassa in acciaio inossidabile resistente all'acqua e movimento elettronico. L'orologio venduto per $ 20.625, più di cinque volte la sua alta stima di $ 4.000.

Alla stessa asta, Antiquorum anche offerto un Rolex Oyster, realizzato circa 1945, di proprietà della star del cinema muto Charlie Chaplin. L'orologio è stato notevole non solo per aver appartenuto a Chaplin, ma anche per la sua rarità come uno dei pochi modelli mancini prodotti da Rolex in questo periodo. L'orologio è stato accompagnato da quattro foto d'epoca e vari corrispondenza di autenticazione. Il Rolex venduto per $ 51.250, più di quattro volte la sua alta stima di $ 12.000.
